Borghezio in ririrata

BORGHEZIO in ritirata…
Oggi, sabato 27 ottobre, i volontari verdi di Borghezio avevano indetto una manifestazione contro la presenza degli immigrati in via Quarenghi a Bergamo (via ad alta densità abitativa e di attività lavorative multietniche).
Gli immigrati, insieme alle realtà antirazziste del territorio, hanno occupato l'accesso alla via e una festa popolare è stata la risposta data agli squadristi verdi che volevano mettere in atto l'ennesima provocazione razzista.
Nonostante la polizia abbia permesso al corteo "verde" di avvicinarsi alla via in festa, la determinazione dei presenti compatti e solidali, li ha costretti a desistere dal loro intento e ad andarsene.
Appare chiaro che in questa città iniziative xenofobe e fasciste non hanno diritto di cittadinanza, già a maggio venne impedito un comizio a Forza Nuova.
Verso le 20:30 quando era ormai terminata la festa Borghezio e la sua squadraccia ha provato ad entrare nella via ma una pronta risposta li ha messi in fuga e i loschi figuri col disonorevole razzista hanno dovuto rifugiarsi nel cortile interno di un palazzo, provando finalmente sulla propria pelle cosa voglia dire trovarsi in "detenzione temporanea".
Si è dimostrato, ancora una volta, che la solidarietà è lo strumento vincente per opporsi alla criminalizzazione dei soggetti deboli.
csa pacì paciana

This entry was posted in Antirazzismo, Comunicati, Lega nord, Mobilitazioni. Bookmark the permalink.